SDK

Domande frequenti su SDK

DYMO offre un SDK basato su Apple Script per Mac OS. SDK DYMO per Linux consiste in driver CUPS e diversi esempi di script a riga di comando. Puoi scaricare l’SDK per MacOS qui. Puoi scaricare i driver Linux SDK e CUPS qui.

Sì. Abbiamo aggiunto dei campioni .NET nell’ultimo SDK. I campioni sono forniti in C#, VB, ASP.NET e C++. I campioni forniscono anche esempi su come controllare la selezione del rotolo quando si usa la stampante LabelWriter Twin Turbo e la stampa sulla parte di nastro della stampante LabelWriter Duo.

Questo succede se non imposti correttamente le dimensioni dell’etichetta nella tua applicazione. Il DYMO SDK include un programma VB campione (intitolato “Paper Size”) che utilizza l’API di Windows per impostare un formato carta in un driver di stampa.

Non c’è un campione Java perché richiede un software di terze parti che devi autorizzare, scaricare e impostare con il tuo Java Development Environment.

Sì. Per Internet Explorer abbiamo incluso campioni di Java Script e VBScript nell’ultima versione dell’SDK. Per Firefox abbiamo introdotto tre oggetti XPCOM: nsIDymoAddin, nsIDymoLabels e nsIDymoTape. Questi oggetti forniscono la stessa funzionalità delle interfacce IDymoAddin, IDymoLabels e IDymoTape (parte dell’interfaccia COM di alto livello). È possibile utilizzare questi oggetti XPCOM da Java Script per stampare etichette da una pagina web caricata nel browser Firefox. Il campione XPCOM illustra questo processo.

Dipende dal linguaggio di programmazione che stai usando. Prova a cambiare l’ordine in cui imposti questi due attributi. Per esempio, se il tuo programma non funziona quando imposti la fonte dell’immagine e poi il nome del file, prova a impostare prima il nome del file e poi la fonte dell’immagine.

L’interfaccia IDymoTape fornisce la funzionalità per creare etichette utilizzando la parte della cartuccia (D1) della stampante LabelWriter Duo. Vedi la documentazione del Software Development Kit (SDK) per informazioni più dettagliate. Il Tape SDK Sample (scritto in VB) mostra come stampare sulla parte di nastro della stampante LabelWriter Duo.

Le interfacce COM IDymoAddIn3 e IDymoAddIn4 forniscono funzioni aggiuntive che supportano la stampa sulla LabelWriter Twin Turbo. L’interfaccia “Print2()” di IDYMOAddIn3 è usata per dirigere l’output su un particolare rotolo (vedi la documentazione SDK per maggiori dettagli). I campioni .NET mostrano anche come stampare su una LabelWriter Twin Turbo.

I campioni di IE Script forniti con il DLS SDK usano la funzione SetAddress per stampare le etichette per inserimento indirizzo postale. Per stampare etichette di codici a barre, devi sostituire SetAddress con la funzione SetField. Per stampare i codici a barre da una pagina web, apri il DYMO Label Software (DLS) e crea una nuova etichetta. Posiziona un oggetto codice a barre sull’etichetta. Imposta la simbologia per l’oggetto codice a barre. Prendi nota del nome di riferimento dell’oggetto del codice a barre sull’etichetta. Il nome predefinito è: CODICE A BARRE. Salva il modello di etichetta.

Sì, c’è. Puoi scaricarlo dal nostro blog degli sviluppatori: Clicca qui

In questo caso, visita il blog degli sviluppatori DYMO Clicca qui.

L’interfaccia COM di alto livello è il modo più semplice per aggiungere capacità di stampa di etichette alla tua applicazione e dovrebbe essere considerato il metodo standard da usare. Usando l’interfaccia COM di alto livello, si può stampare un’etichetta con solo cinque righe di codice (vedi il codice campione JavaScript e VBScript per esempi). Se desideri stampare etichette in cui il posizionamento degli elementi (codice a barre, testo, grafica e così via) è costante, ma i loro valori cambiano, allora usa l’interfaccia COM di alto livello. L’interfaccia COM di basso livello è utile se hai bisogno di fare operazioni più complesse, come creare, spostare e ridimensionare dinamicamente gli oggetti etichetta nella tua applicazione. Queste capacità aggiuntive comportano molta più complessità. L’interfaccia DLL è la più complessa ma la più potente. Non è necessaria per un’applicazione che crea etichette semplici/basiche. Ma se avete intenzione di scrivere un’applicazione per la progettazione e la stampa di etichette personalizzate, allora l’interfaccia DLL può essere adatta. L’interfaccia DDE è fornita per supportare vecchie applicazioni che sono state sviluppate in passato e non dovrebbero essere usate in futuro. Tutte le funzionalità fornite dall’interfaccia DDE sono supportate dall’interfaccia COM di alto livello.

Alcune stampanti LabelWriter prodotte dopo il 1° aprile 2014 non si installano correttamente sui PC Windows®7 quando sono collegate a una porta USB 3.0. DYMO ha sviluppato un aggiornamento che risolverà questo problema su queste stampanti. Clicca qui per determinare se hai una macchina interessata e installare la correzione. Clicca qui