Correzioni rapide DYMO

Correzioni rapide DYMO

Aggiornamento manuale dei driver per LabelWriter™ su Windows

Se la LabelWriter appare sotto hardware non specificato su Windows in Dispositivi e stampanti, di solito il computer non ha ancora identificato quel dispositivo come stampante.

  1. Vai su Pannello di controllo>Hardware e suoni>Gestione dispositivi.
  2. Seleziona Visualizza>Mostra dispositivi nascosti
  3. La LabelWriter dovrebbe essere elencata nella categoria Altri dispositivi, stampanti o software .
  4. Clicca con il pulsante destro del mouse su LabelWriter e seleziona Aggiorna il software del driver….
  5. Nella finestra successiva, seleziona Esplora risorse del computer per il software del driver.
  6. Clicca sul pulsante Esplora... e punta a una delle posizioni della cartella a seconda del software DYMO che stai utilizzando:

      A.  DYMO Connect:

    Per i sistemi a 64 bit: C:\Program Files (x86)\DYMO\DYMO Connect\Drivers
    Per i sistemi a 32 bit: C:\Program Files\DYMO\DYMO Connect\Drivers

      B.  DYMO Label v.8:

    Per i sistemi a 64 bit: C:\Program Files (x86)\DYMO\DYMO Label Software\Drivers
    Per sistemi a 32 bit: C:\Program Files\DYMO\DYMO Label Software\Drivers

  7. Clicca su “Avanti” e dovresti ricevere una notifica che Windows ha eseguito con successo l’installazione. Se a questo punto ricevi dei messaggi di errore, contattaci.
  8. Su alcune versioni di Windows la stampante mostrerà ancora la DYMO sotto Hardware non specificato anche se in Gestione dispositivi appare sotto Stampanti. Tuttavia, dovresti comunque essere in grado di stampare. È un problema tecnico di Windows e il riavvio di Windows spesso lo risolve.

Alimentazione eccessiva LabelWriter

Se una delle stampanti DYMO LabelWriter presenta un’alimentazione eccessiva di etichette, segui i passaggi seguenti:

Fase 1. Assicurati di utilizzare le etichette originali DYMO perché sono state testate con i nostri dispositivi e ti forniscono il miglior risultato di stampa.

1). Le etichette originali DYMO sono disponibili nelle confezioni mostrate qui sotto.



Fase 2. Prepara la stampante DYMO LabelWriter per la risoluzione dei problemi

2) Scollega il dispositivo dal cavo USB.

3) Apri lo scomparto delle etichette.

4) Usando la leva grigia sul lato sinistro, rimuovi le etichette dalla zona di alimentazione.

5) Estrai la bobina dalla macchina.

Fase 3. Pulisci la stampante seguendo i passaggi seguenti:

1. Apri il coperchio della stampante.                                              

2. Afferra la parte superiore del coperchio anteriore e sollevalo.

3. Rimuovi il coperchio tirandolo verso di te.

4. Solleva la guida dell’etichetta.                                              

5. Premi la guida dell’etichetta sui lati e rimuovi il meccanismo.                                                      

6. Taglia l’etichetta inceppata con un taglierino. Fai attenzione a non danneggiare il rullo di stampa.

7. Taglia l’etichetta in pezzi in modo che sia più facile rimuoverli.

8. Continuare finché il rullo di stampa è visibile.                                

9. Collega l’alimentazione alla stampante. Una volta accesa, premi il pulsante di alimentazione del modulo ed estrai delicatamente i pezzi di etichetta. Continua fino a quando tutti i pezzi di etichetta sono stati rimossi.



10. Rimetti il meccanismo di guida delle etichette.                                

11. Inserisci la cerniera nel foro sul lato destro della stampante.

12. Inserisci la cerniera nel foro sul lato sinistro della stampante finché non senti uno scatto.



13. Mentre il coperchio anteriore è rimosso, usa la scheda di pulizia o un biglietto da visita inumidito con alcool isopropilico e fallo passare nella stampante almeno 10 volte. L’alcool isopropilico rimuoverà qualsiasi residuo di adesivo che può rimanere sul rullo o sulla testina di stampa.



14. Se sia il rullo di stampa che la testina di stampa sono puliti, prendi il pannello frontale e rimettilo sulla stampante.

15. Assicurati che i punti di attacco siano correttamente allineati.                                                                           

16. Spingi la parte superiore del pannello frontale verso la stampante finché non senti un clic su entrambi i lati.



17. Controlla la parte inferiore della stampante per vedere se il pannello frontale è correttamente allineato. Spingilo verso la stampante fino a che il pannello non è saldamente attaccato.



Fase 3. Segui la guida fornita tramite il seguente link per inserire correttamente le etichette:
How-to-insert-Insert-Labels-Instructions

Passaggio 4. Prova a stampare un’etichetta

1) Ricollega il dispositivo al cavo USB

2) Prova a stampare con il software DYMO

Stampa disallineata da software di terze parti per LabelWriter serie 450 o LabelWriter 4XL (es. Shopify/Amazon/PayPal etc).

Per risolvere il problema, segui i passi seguenti:

1. Assicurati di disporre dell’ultima versione del nostro software DYMO installata sul tuo computer. Per verificarlo, naviga su:
Pannello di controllo\Programmi\Programmi e funzionalità

Dovresti vedere uno dei seguenti:

DYMO Connect v.1.3.2.18

DYMO Label Software v.8.7.4





2. Se la versione del tuo software è diversa da una di quelle elencate sopra, aggiorna il tuo software cliccando su uno dei seguenti link: per Software DYMO Connect, clicca QUI, per DYMO Label Software, clicca QUI. Se hai la stessa versione mostrata sopra, procedi con i passaggi successivi.

3. Naviga su Pannello di controllo\Hardware e suoni\Dispositivi e Stampanti. Trova la tua DYMO LabelWriter e fai clic destro su di essa e seleziona Preferenze di stampa.





4. Vai su Avanzato.





5. Dall’elenco a discesa, seleziona lo stesso formato di etichetta che hai nella tua stampante, clicca su OK e Applica.





6. Prova a stampare una pagina di prova di Windows. Clicca con il tasto destro del mouse sulla stampante in Dispositivi e stampanti, seleziona Proprietà della stampante e poi premi il tasto : Stampa pagina di prova.





7. Per controllare due volte se l’allineamento è corretto, apri il tuo software DYMO , seleziona la dimensione corretta dell’etichetta e stampa un’etichetta campione.

8. Se la pagina di prova e l’etichetta campione sono state stampate correttamente, vai alla tua applicazione di terze parti e prova a stampare. Se non sono state stampate correttamente, controlla che il tipo di etichette selezionato al punto 5 e nel tuo software DYMO sia lo stesso della tua stampante.

Se dopo aver seguito tutti i passaggi di cui sopra si verificano ancora stampe disallineate da applicazioni di terze parti, contatta il loro supporto in quanto il problema è molto probabilmente legato alle impostazioni della stampante in quell’applicazione .

Reinstallazione di LabelWriter™ su Windows

seguendo la guida alla Soluzione per i seguenti problemi:

- Messaggio “Errore - Stampa”.

- LabelWriter non stampa.

- Messaggio “Errore - Carta esaurita”.

Segui i passaggi seguenti per reinstallare LabelWriter:

1. Rimuovi sia il cavo di alimentazione che il cavo USB dal retro della tua LabelWriter.

2. Rimuovi le etichette dal percorso di alimentazione (utilizza la leva di rilascio nera situata sul lato sinistro).

3. Vai a Pannello di controllo\Hardware e suoni\Dispositivi e Stampanti.

4. Fai clic con il tasto destro su LabelWriter e seleziona Vedi cosa è in stampa.


5. Se c’è qualcosa in coda, cancellala selezionando “Cancella tutti i documenti” nella scheda “Stampante” o fai clic con il pulsante destro del mouse su ogni documento e seleziona “Annulla”.


6. Rimuovi LabelWriter da dispositivi e stampanti (Clicca con il pulsante destro del mouse sull’etichetta LabelWriter elencata sotto l’intestazione della stampante e seleziona Rimuovi dispositivo). Sono necessari i diritti di amministratore.

7. Premi il tasto Windows + R e digita services.msc e premi Invio o digita “Servizi” nella ricerca di Windows.


8. Vai a Servizi fai clic destro su Spooler di Stampa e seleziona Riavvia.


9. Vai a Pannello di controllo\Hardware e suoni\Dispositivi e Stampanti Clicca con il tasto sinistro del mouse una volta su qualsiasi stampante nell’elenco e seleziona Proprietà del server di stampa.

10. Vai sulla scheda Driver e seleziona LabelWriter. Rimuovila usando il pulsante Rimuovi nella parte inferiore della finestra.


11. Seleziona “Rimuovi solo il driver”. nella finestra di pop-up e seleziona “OK”. Conferma l’eliminazione dei driver selezionando “Sì”.


12. Ricollega il cavo di alimentazione alla LabelWriter.

13. Reinserisci le etichette nel percorso di alimentazione. Guarda la guida : Come caricare un rotolo di etichette in una DYMO LabelWriter
(https://www.youtube.com/watch?v=MKJduPG5d4s&t=8s).

14. Riattacca il cavo USB (assicurati che sia collegato al computer).

15. LabelWriter dovrebbe essere pronto all’uso.

Hai problemi a installare la tua
LabelWriter 450 o 450 Turbo?

Alcune stampanti LabelWriter prodotte dopo il 1° aprile 2014 non si installano correttamente sui PC Windows®7 quando sono collegate a una porta USB 3.0. DYMO ha sviluppato un aggiornamento che risolverà questo problema su queste stampanti.

Come faccio a sapere se la mia LabelWriter 450/450 Turbo potrebbe essere interessata?

Usa la tabella qui sotto per trovare la tua regione. Se il numero di serie del prodotto è TRA i numeri elencati, hai un prodotto interessato:

  LabelWriter 450 LabelWriter 450 Turbo
Nord America, Sud America 1750110-2619789
fino a 1750110-2683598
1750283-2504023
fino a 1750283-2541336
Europa, Asia, Africa, Australia 1750111-2537300
fino a 1750111-2640626
1750284-2133364
fino a 1750284-2143241

Come posso trovare il mio numero di serie?

Il numero di serie della tua stampante per etichette si trova nei seguenti punti:

Retro della scatola della LabelWriter

Fondo della LabelWriter

La mia stampante per etichette ha un numero di serie interessato. Come posso rimediare?

*Se il numero di serie della stampante per etichette NON è interessato, NON effettuare il download. Contatta il servizio clienti DYMO.

Prima di scaricare l’aggiornamento, leggi queste istruzioni per mettere la tua stampante per etichette in modalità programma.

  1. Rimuovi le etichette dalla stampante per etichette.
  2. Scollega il cavo USB dal computer.
  3. Scollega l’adattatore di alimentazione.
  4. Aspetta 10 secondi.
  5. Tieni premuto l’unico pulsante sulla parte anteriore della stampante mentre colleghi l’adattatore di alimentazione.
  6. Rilascia il pulsante. La luce di stato del LED sulla parte anteriore della stampante dovrebbe essere blu fissa.
  7. Collega il cavo USB al tuo computer e clicca sul pulsante di download qui sotto. Devi effettuare il download una sola volta.
CLICCA QUI PER EFFETTUARE IL DOWNLOAD

Hai altre domande?

Per assistenza nell’implementazione, chiama il Servizio Clienti DYMO a uno dei seguenti numeri.

Per assistenza nell’implementazione, chiama il Servizio Clienti DYMO a uno dei seguenti numeri.

Paese Numero di telefono Ore di operatività
Stati Uniti 1-877-724-8324 Dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00 EST
Regno Unito +44 203 564 8354 Dal lunedì al venerdì 08:00 – 16:00 GMT
International +44 203 564 8356 Dal lunedì al venerdì 08:00 – 16:00 GMT