XTL

XTL

No, le loro dimensioni variano in base al tipo di etichetta. Per esempio, DYMO offre etichette pre-dimensionate, per tubi termoretraibili pre-dimensionati e altri tipi di etichette in varie larghezze e lunghezze. Fare riferimento alle pagine delle singole etichette XTL per maggiori informazioni su ciascun tipo di etichetta e sulle loro applicazioni raccomandate.

L’etichettatrice XTL ti avviserà quando la cartuccia XTL sta finendo le etichette. Un chip elettronico è incorporato nel lato di ogni cartuccia di etichette XTL. Il chip contiene informazioni che vengono lette dall’etichettatrice e dal software DYMO® ID™. Una volta inserita una cartuccia, l’etichettatrice XTL riconosce automaticamente le dimensioni, il colore e il tipo di etichetta, e informa immediatamente l’utente sulle applicazioni compatibili con la cartuccia.

Le seguenti informazioni si applicano SOLO alle stampanti per etichette DYMO che utilizzano la tecnologia di stampa termica diretta . Attualmente, questo include tutte le stampanti LabelWriter, LabelManager, LetraTag e le etichettatrici della serie Rhino. Se conservate correttamente, le etichette DYMO hanno una durata di conservazione di diversi anni. Se utilizzate in un ambiente d’ufficio , le etichette stampate rimangono leggibili per più di un anno. Le seguenti condizioni possono causare lo scurimento delle etichette o lo sbiadimento del testo: esposizione alla luce solare diretta o alla luce fluorescente per un periodo di tempo prolungato, esposizione a temperature elevate per un periodo di tempo prolungato, contatto con film in PVC o vinile contenente plastificanti.

No, le cartucce di etichette XTL utilizzano un processo di stampa a trasferimento termico. All’interno della cartuccia c’è un nastro che contiene inchiostro termico che si trasferisce all’etichetta quando si stampa.